Sistemi di gestione integrati e credito imposta IRAP

Sistemi di gestione integrati e credito imposta IRAP

La regione Toscana con legge n. 79 dicembre 2013, all’art. 12 riconosce un credito l’imposta IRAP per un importo non non superiore ai € 15.000 alle PMI che nel triennio 2013-2015 realizzano un sistema di gestione integrato ed ottengono almeno due certificazioni riconosciute da standard internazionali.

Una delle due certificazioni deve essere una tra le seguenti:

– OHSAS 18001

– ISO 14001 (sistema di gestione ambientale)

– SA 8000

– Registrazione EMAS

Il credito d’imposta deve essere utilizzato entro i tre anni successivi alla certificazione.

Si tratta sicuramente di un’opportunità per le Aziende della regione in quanto si dà l’opportunità di avere un vantaggio competitivo sia in ambito nazionale che internazionale qualificandosi con un investimento potenzialmente pari a zero.

Un buon sistema di gestione integrato, inoltre, dà modo di affacciarsi al D. Lgs, 231/01 e perciò di mettere al riparo l’azienda da reati amministrativi.

Vi ricordiamo che il credito d’imposta è riservato alle PMI. 

Allegati:

– Circolare 16.14 – SCONTO IRAP

– L.R. Toscana 24 Dicembre 2013 N.79 Rid. Irap

 

admin

I commenti sono chiusi

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close